Lunedì, 02 Novembre 2015 13:02

Forni Electrolux

Written by
Rate this item
(0 votes)
Forno a convezione vapore con pannello di controllo touch screen ad alta risoluzione. Air-o-clima: controllo reale dell'umidità con sensore Lambda per risultati ottimali indipendentemente dalla quantità di cibo caricato. l'eliminazione dell'umidità in eccesso con i cicli di aria calda air-o-clima Boiler dedicato, per una costante fornitura di nuovo vapore. Air-o-flow, uniformità di cottura garantita:

 la ventola a doppia funzione convoglia aria fresca dall'esterno e la distribuisce in modo uniforme all'interno della camera, dopo averla pre-riscaldata. Air-o-clean: sistema di pulizia automatico integrato con 4 cicli pre-impostati. Iniezione manuale dell'acqua in cella.
Nel sistema di lavaggio possono essere impostate le funzioni "GREEN" a risparmio energetico. Tre modalità di cottura: Manuale (ciclo di cottura, temperatura, tempo e funzioni avanzate); Automatica (selezione famiglia e tipologia del cibo + 3 cicli speciali-Bassa Temperatura LTC, Lievitazione, Rigenerazione); Programmata (selezione della ricetta con 1000 programmi impostabili, 16 fasi ciascuno). Le ricette possono essere salvate in una chiavetta USB ed essere replicate. Preriscaldamento automatico e raffreddamento rapido. Mezza potenza, mezza velocità e ventilazione ad impulsi (mantenimento).Sonda spillone con sei punti di misurazione temperatura ( la temperatura più bassa guida il ciclo). Doppia porta in vetro termoresistente con apertura a libro, dotata di canalina raccolta acqua, con circolo d'aria per assicurare un migliore isolamento termico.Illuminazione alogena all'interno della camera. Pannelli laterali, schienale e cavità interna in acciaio inox AISI 304.

Modalità Automatica
La modalità automatica rappresenta il modo più semplice di cucinare. Offre otto famiglie di cottura e 3 cicli speciali (Bassa temperatura, Rigenerazione e Lievitazione): basta selezionare l’icona o l’immagine desiderata e rilassarsi! Seleziona il tipo di cibo, la categoria di prodotto, la tipologia di cottura e premi Start. Touchline rileva automaticamente la pezzatura e il carico. Tempo, temperatura e condizioni di cottura ideali vengono quindi calcolati e corretti automaticamente e continuamente. Tutte le ricette sono state testate e ottimizzate dagli Executive Chef di Electrolux allo scopo di garantire sempre la migliore qualità.





Modalità Programmata
La modalità programmata permette agli utenti di salvare le proprie ricette preferite e di ripeterle infinite volte, in qualsiasi cucina al mondo attrezzata con Touchline, senza alcun software specifico. Rappresenta, quindi, la soluzione ideale in caso di menu ripetuti e ad elevata produttività, nel caso in cui non sia possibile contare sull’esperienza di un master Chef. L’operatore seleziona la ricetta preferita e preme Start. Touchline penserà a fare il resto!






Modalità Manuale
La modalità manuale rappresenta il modo tradizionale di cucinare, che consente allo Chef più esperto di impostare facilmente il “suo” forno controllandolo in ogni momento con un leggero tocco delle dita, mentre è impegnato nella attività quotidiane in cucina. Il risultato finale è quello che conta: realizzare cotture sempre al top. Gestione di una perfetta temperatura, tempo, condizioni ideali della camera e una distribuzione uniforme del calore sono aspetti irrinunciabili. Con air-o-steam Touchline ogni secondo è ottimizzato: il forno controlla e regola il processo di cottura (temperatura in camera, controllo umidità, temperatura al cuore del prodotto, ecc.) 10 volte al secondo, il che significa 600 volte al minuto o 36.000 volte all’ora! Seleziona il ciclo di cottura, temperatura, tempo e premi start.
Read 340 times




Slide background
Slide background